venerdì 16 dicembre 2011

Cioccolatini tipo mon chèri

Il Mon Chéri consiste in un piccolo involucro di cioccolato, con un "cuore" di ciliegia bagnata nel liquore e confezionato singolarmente.
Il nome Mon Chéri è francese e significa "Mio caro".
Questa è la mia personale versione:
Ingredienti:
500gr di cioccolato fondente
ciliegie sotto spirito q.b.
1 stampo in silicone per cioccolatini

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, che deve essere di ottima qualità. Una volta che questo si è sciolto, aiutandosi con un cucchiaio metterere un pò di cioccolato nella formina e mettere in freezer affinchè si solidifichi. Quando sarà indurito mettere al centro del cioccolatino una ciliegina, asciugata dal suo liquore (in quanto questo non solidifica), coprire con altro cioccolato e rimettere in frezeer. Appena sarà ben solido, si può sfoderare dalla sua formina.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Licia sono bellissimi !!!!brava,io ho le amarene sciroppate fatte da me l'estate scorsa vanno bene ugualmente ???? grazie.Pina di Dolcidee.

Licia ha detto...

Certo che vanno bene, anzi daranno un distacco maggiore!!!

Evelin ha detto...

anche questi fanno parte delle tentazioni per me irresistibili... come ti ho detto per i baci, i miei kili di troppo peseranno sulla tua coscenza!!!

Licia ha detto...

Vuoi proprio farmi sentire in colpa eh !!!

Belinda ha detto...

Se trovo le ciliegie (o le amarene) sotto spitito lli faccio!!! Io venerdì AVREI il controllo dalla nutrizionista....ma con queste meraviglie mi sa che è meglio che me ne resti a casa....sicuramente sarò lievitata e la dottoressa mi strillerà!!!!

tifosissima ha detto...

LICIA ho finito gli aggettivi sei super baci ISA

Licia ha detto...

Graxie, a tutte e due, siete sempre molto generose nei vostri commenti!!

franca ha detto...

belli e poi velocissimi da fare.
bravissima.
baci

anna solo cose buone ha detto...

Irresistibili:))

lalexa ha detto...

Ma che delizia!!!! Mi hai dato un dritta per smaltire delle ciliegie sotto spirito!! WOW